I cookie sono uno strumento per offrire i nostri servizi. Usando i nostri servizi, acconsenti a usare i nostri cookie. Scopri di più Accetto

Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

Gentile Utente, prima di procedere alla registrazione e utilizzare le funzionalità del Sito www.myagry.it.it, La invitiamo a leggere attentamente le condizioni e i termini riportati nel presente Regolamento.
Il completamento della procedura di registrazione al Sito determina l'accettazione del Regolamento e della sua comunicazione in formato esclusivamente digitale.
Se non si intende accettare le presenti Condizioni Generali o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o dichiarazione di limitazione di responsabilità pubblicati nel Sito Web, la invitiamo a non utilizzare il Sito nè i relativi servizi. Il presente Regolamento può essere stampato o salvato su altro supporto duraturo e accessibile.

PREMESSA

Le presenti Condizioni generali di vendita (in seguito, "Condizioni Generali") hanno per oggetto la disciplina dell'acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet dal sito www.myagry.it (nel seguito "Sito Web") o qualsiasi applicazione mobile di MyAgry nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, "Codice del Consumo"). Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è MyAgry Srls, con sede legale in San Martino in Pensilis (CB), Piazza della Vittoria n.1, C.F./P.I. 01780200703 e iscritta al Registro Imprese di Campobasso con REA: CB - 203245 - Indirizzo di posta elettronica: commerciale@myagry.it. Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l'emissione di fattura e/o comunque non sia un "consumatore o utente" come definito all'art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all'art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali nè, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai "consumatori". I contratti conclusi con Myagry attraverso il Sito Web sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano.

1. TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO

Le presenti Condizioni Generali definiscono e regolano le condizioni generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi forniti all'Utente / Cliente da parte di MyAgry Srls, come sopra identificata, in persona del legale rappresentante pro tempore Giuseppe Colucci. L'utilizzo da parte del Sito Web da parte di ciascun Utente, a prescindere dal fatto che sia un Utente Visitatore o un Utente Registrato, è soggetto ai termini e condizioni di cui alle presenti Condizioni Generali, anche nel caso in cui l'Utente non usufruisca di alcuno dei Servizi o delle funzionalità disponibili sul Sito Web. Ai fini del presente contratto, il termine "Condizioni Generali" indica l'insieme delle regole generali di utilizzo del Sito Web e dei Servizi nonchè delle condizioni particolari a disciplina dell'utilizzo dei singoli Servizi, ivi incluso ogni documento da questo richiamato ovvero ogni altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer pubblicati nel Sito Web. L'informativa sulla privacy (la "Privacy Policy"), la sezione "Aiuto" e le eventuali condizioni aggiuntive elencate nelle varie sezioni del Sito Web sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali. Nelle presenti Condizioni Generali, in aggiunta ai termini altrove definiti, i termini di seguito elencati avranno il significato attribuito accanto ad ognuno di essi.

In particolare:
Sito Web - si intende il sito internet raggiungibile all'indirizzo www.myagry.it, ma anche tutti gli indirizzi internet (es. URL, nomi a dominio e pagine) e/o il relativo software applicativo per la fruizione dei Servizi che la Società controlla o gestisce e che sono utilizzati per offrire o fornire i Servizi così come tutti i mirror, le sostituzioni e i backup e tutte le pagine web che i siti includono.

Per chiarezza, si specifica che qualsiasi riferimento al "Sito Web" contenuto nelle presenti Condizioni Generali comprende tutte le versioni attuali o future del sito web www.myagry.it, nonchè qualsiasi applicazione mobile tramite la quale si abbia accesso al sito o ai Servizi di MyAgry e ciò indipendentemente dal fatto che, sia nell'uno che nell'altro caso, l'accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri (ivi inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, qualsiasi sito mobile, applicazione mobile, sito affiliato o correlato inteso a fornire accesso al sito o ai servizi di MyAgry eventualmente sviluppato nel corso del tempo). Società - si intende MyAgry Srls, come sopra identificata.
Servizio - si intende individualmente o collettivamente qualsiasi servizio e tutte le funzioni ad esso associate offerti sul Sito Web sia a titolo gratuito sia a pagamento e offerti direttamente dalla Società o da terze parti con il nostro apporto. Il termine "Servizio" include, in mancanza di specificazioni, il Sito Web e tutti i servizi anche a pagamento, le funzioni, e le caratteristiche che sono offerte all'interno del Sito Web e che sono comunque rese disponibili agli Utenti.

Utente - si intende collettivamente l'Utente Visitatore o Utente Registrato e in ogni caso chiunque utilizzi o si accinga ad utilizzare o fruire dei Servizi e/o del Sito Web.

Utente Visitatore - si intende l'utente che naviga sul Sito Web e/o che utilizza le funzionalità e/o i Servizi messi a disposizione della generalità degli Utenti senza procedere alla registrazione al Sito Web o alla sottoscrizione di alcun Servizio.
Utente Registrato - si intende l'utente che si iscrive fornendo informazioni personali per ottenere l'accesso all'utilizzo del Servizio accessibile solo previa al Sito Web anche definito Consumatore o Cliente.
Produttori Agricoli - sono le Aziende, gli Artigiani, i Produttori Agricoli ovvero i Consorzi i cui Prodotti (come di seguito definiti) sono venduti tramite il Sito Web ai Clienti.

Prodotti - i prodotti venduti attraverso il Sito Web al Cliente
Trasportatore - azienda di trasporto o libero professionista delegata/o al trasporto dei Prodotti dal Produttore Agricolo al Cliente.

1.1 OBBLIGHI DELL'UTENTE

L'Utente si impegna a non utilizzare il Sito Web e/o i Servizi correlati per scopi illegali o non contemplati nelle presenti Condizioni Generali. L'Utente non può utilizzare il Sito Web o i Servizi correlati in modo da danneggiare o comunque pregiudicare il Sito Web o interferire con l'utilizzo e il godimento del Sito Web dei Servizi correlati da parte di altri Utenti.
L'Utente Registrato è tenuto a conservare le credenziali di accesso al proprio Profilo riservate ed è responsabile per qualsiasi uso del Sito Web che venga fatto da chiunque acceda utilizzando le sue credenziali. L'Utente Registrato si impegna in ogni caso a (i) non utilizzare macchine, algoritmi, software od altre funzioni automatiche per generare il richiamo di pagine o materiali, (ii) non generare richiami di pagine, mediante "catene di S. Antonio", e-mail o altri mezzi, tramite i quali si richiede ad una persona o ad un gruppo di persone di consultare una pagina e (iii) avvisare la Società immediatamente in caso di sospetta violazione della sicurezza del proprio Profilo.

2. VARIAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

La Società si riserva, secondo quanto di seguito indicato, il diritto di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte i termini delle presenti Condizioni e ciascuno dei documenti da queste richiamato, compresa la Privacy Policy, i Servizi e le rispettive caratteristiche, nonchè, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo i corrispettivi per l'utilizzo dei Servizi ivi pubblicati.

L'Utente si impegna a prendere periodicamente visione delle Condizioni Generali, fermo restando che la Società farà quanto ragionevolmente necessario ed opportuno per portare a conoscenza dell'Utente, per il tramite del Sito Web medesimo, l'eventuale variazione delle Condizioni Generali e/o dei Servizi. Le modifiche alle Condizioni Generali e/o ai relativi Servizi saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito Web e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

La Società provvederà ad informare gli Utenti delle modifiche alle presenti Condizioni Generali ovvero alle funzionalità/limitazioni dei Servizi e/o ai costi dei medesimi mediante pubblicazione sul Sito Web e, per gli Utenti Registrati, mediante apposita comunicazione inviata all'indirizzo email dell'Utente indicato all'atto della registrazione al Sito Web e/o successivamente.

Le modifiche e gli aggiornamenti si intenderanno accettati dagli Utenti collegandosi al Sito Web o utilizzando il Sito Web successivamente al momento in cui la modifica sarà stata pubblicata sul Sito Web stesso. Qualora l'Utente non concordi con le modifiche apportate, lo stesso è invitato a non utilizzare il Sito Web e, qualora si tratti di Utente Registrato, potrà procedere alla cancellazione del proprio account, accedendo alla sezione "Profilo" del Sito Web, cliccando su "Account" e successivamente su "Elimina Account".

3. ETA' E RESIDENZA

Il Sito Web e i Servizi offerti sono destinati a Utenti residenti nel territorio italiano che abbiano compiuto il 18deg(diciottesimo) anno di età. Il Servizio è fornito automaticamente da sistemi informatizzati.

L'Utente che intende registrarsi o sottoscrivere il Servizio procedendo alla Registrazione e successivamente alla selezione dei Servizi garantisce di essere maggiorenne, e che i dati personali forniti sono veritieri, corretti, aggiornati, riferiti alla persona che li inserisce o inseriti con il consenso del terzo, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed alla veridicità delle informazioni fornite. Nel caso vi dovessero essere delle variazioni nei dati forniti dagli Utenti, sarà responsabilità di questi ultimi informare la Società degli aggiornamenti non appena possibile.

4. REGISTRAZIONE AL SITO WEB

La navigazione di alcune sezioni all'interno del Sito Web sono accessibili gratuitamente anche dagli Utenti Visitatori.
La Società si riserva la facoltà di consentire, anche solo temporaneamente, agli Utenti Visitatori l'utilizzo del Servizio e l'accesso ad alcune aree normalmente riservate ad Utenti Registrati.

Ai fini dell'integrale e completa fruizione del Servizio offerto dal Sito Web, è necessaria la registrazione al Sito Web.

4.1 E-mail

L'Utente Registrato si impegna a fornire un indirizzo e-mail personale, di cui garantisce di disporre legittimamente ed al quale acceda regolarmente. L'Utente Registrato si impegna altresì ad aggiornare tempestivamente il Proprio indirizzo e-mail registrato sul Profilo in caso di variazione. I Profili registrati con l'indirizzo e-mail appartenenti a soggetti diversi dall'Utente Registrato o con indirizzi e-mail temporanei potranno essere cancellati da MyAgry senza preavviso. MyAgry si riserva inoltre la facoltà di convalidare i singoli account laddove MyAgry abbia ragione di ritenere che gli indirizzi e-mail forniti non siano validi.

4.2 Cancellazione del Profilo

In qualsiasi momento gli Utenti potranno cancellare il proprio Profilo accedendo alla sezione "Profilo" del Sito Web, cliccando su "Account" e successivamente su "Elimina Account".

5. PRODOTTI E ORDINE DI ACQUISTO

A seguito dell'avvenuta Registrazione al Sito Web da parte dell'Utente Registrato, l'Utente Registrato avrà la facoltà acquistare i Prodotti. Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito Web (di seguito "Prodotto" o "Prodotti") sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. L'Utente, collegandosi al Sito Web, potrà visionare tutti i Prodotti disponibili per l'acquisto, selezionando quelli di suo interesse e aggiungendoli al "Carrello". Terminata la singola spesa, cliccando su "Carrello", l'Utente potrà verificare i Prodotti aggiunti al carrello, il relativo prezzo di acquisto e il costo complessivo della singola spesa, aggiungere o eliminare i Prodotti selezionati cliccando sui relativi simboli e procedere all'acquisto dei Prodotti cliccando su "Procedi all'acquisto". Nella sezione "Cassa", l'Utente dovrà confermare i propri dati di spedizione ed eventuale fatturazione e completare l'ordine di acquisto procedendo al pagamento tramite la modalità di pagamento prescelta. In tale sezione, l'Utente potrà altresì inserire il codice coupon per usufruire di eventuali promozioni ricevute.
Con l'invio dell'ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato tra Myagry ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Myagry. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un'email di conferma dell'ordine stesso contenente: il numero d'ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l'elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Il Cliente controllerà l'email di conferma e qualora individui degli errori nell'ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti. Trascorso tale termine l'ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 8. Una volta ricevuto l'ordine, Myagry verificherà la disponibilità degli stock per l'evasione dell'ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l'ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. Qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, Myagry evaderà l'ordine con i Prodotti disponibili. In entrambi i casi, l'importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato immediatamente a seconda del metodo di pagamento prescelto.
a. Veste grafica

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l'immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l'immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
Le fotografie illustrative dei Prodotti hanno funzione meramente rappresentativa ed hanno il solo scopo di presentare i Prodotti. La Società declina conseguentemente ogni responsabilità e non presta alcuna garanzia con riferimento alla corrispondenza della veste grafica dei Prodotti pubblicati sul Sito Web e quella dei Prodotti consegnati.

b. Prodotti a peso variabile

I Prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne, prodotti di gastronomia) vengono proposti nel Sito Web in misure e pesi minimi garantiti. Nel caso in cui i Prodotti acquistati comprenda uno o più di tali prodotti a peso variabile, la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell'ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.

c. Prodotti per confezione

Nel caso in cui i Prodotti acquistati tramite i Servizi comprendano uno o più di tali prodotti per confezione, la Società applicherà esclusivamente il prezzo calcolato al momento dell'ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. 5.1 Prezzi e Spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte e sono espressi in Euro..
Spedizioni in Italia:
In tutta Italia la spedizione è gratuita per ordini superiori ai 69,00 €, per importi inferiori il costo della spedizione è di 9,90 €.

Spedizioni all'Estero:

Il costo della spedizione all'estero è di 20,00 €. Per ordini superiori ai 250 € la spedizione è gratuita.

6. MODALITA' DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

L'Utente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal o bonifico bancario.

PayPal

Una volta confermato l'ordine, l'Utente Registrato sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.

Bonifico bancario

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell'ordine per gli ordini relativi a prodotti. In caso il pagamento non si verificasse entro 3 giorni l'ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l'acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l'acquisto o ad altre cause.

Dati per il bonifico: c/c: MYAGRY SRLS
IBAN: IT33X0306941133100000066875
BIC/SWIFT: BCITITMM
Banca: INTESA SAN PAOLO - TERMOLI
Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell'email di conferma (es. "Ordine 01/01/2020 n. 100012345").

6.1 Fatturazione degli ordini

Qualora l'acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l'apposita casella durante la procedura d'ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all'indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

7. TRASPORTO E CONSEGNA

7.1. Modalità di consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d'acquisto nell'apposito campo "Dati di Spedizione". Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Myagry srls non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa. Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un'email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione. In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Myagry srls ha confermato l'ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d'ordine.

Servizi di consegna attivi in Italia:

SDA

Il servizio prevede 2 tentativi di consegna presso l'indirizzo indicato al momento dell'ordine. Dopo ogni passaggio verrà lasciato un avviso. Al secondo tentativo di consegna andato a vuoto, il Corriere provvederà a contattare telefonicamente il destinatario dell'ordine al numero di telefono indicato, per concordare la consegna. Qualora non fosse rintracciabile o risultasse assente, la merce rientrerà presso il magazzino. 7.2 Mancata consegna

Il Cliente prende atto ed accetta che in caso di impossibilità di consegna dei Prodotti a causa della sua (o della persona incaricata di ricevere i Prodotti) mancata presenza al momento della consegna, i Prodotti non saranno stornati dall'ordine e il relativo importo non sarà riaccreditato all'Utente.

7.3 Responsabilità

La Società si impegna a dare esecuzione ai Servizi in buona fede e ad adempiere, o fare in modo che siano adempiute, con la massima diligenza tutte le obbligazioni quivi stabilite nello spirito di solidarietà e auto organizzazione che caratterizza e deve caratterizzare tutta l'attività e i servizi offerti e utilizzati dagli Utenti tramite il Sito Web. La Società non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti la Società non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo della Società e a lei non imputabile, anche preesistente, che impedisca o aggravi l'esecuzione totale o parziale del contratto.

8. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto 9. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Myagry srls una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti ovvero, qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo pec all'indirizzo commerciale@pec.myagry.it con oggetto "Esercizio del diritto di recesso" oppure a:
c.a. Ufficio Resi e Rimborsi
Myagry srls
Piazza della Vittoria, 1
86046 San Martino in Pensilis (CB)
dichiarando espressamente la propria volontà di recedere, fornendo le seguenti informazioni ulteriori:
i. numero dell'ordine di acquisto e data;
ii. data di consegna dell'ordine di acquisto;
iii. il nominativo e l'indirizzo dell'Utente;
iv. l'indicazione di un recapito email e telefonico dell'Utente;
v. codice dell'articolo ovvero degli articoli per cui si intende esercitare il diritto di recesso.

Una volta ricevuta la comunicazione, il servizio clienti provvederà ad aprire una pratica per la gestione del reso e a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti, che avverrà tramite corriere indicato da Myagry stessa.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
II. In caso di esercizio del diritto di recesso Myagry srls rimborserà al cliente l'intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Myagry di sospendere il pagamento del rimborso fino all'effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 8, i Prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.


8.1. Casi di esclusione del diritto di recesso

Oltre ai casi indicati in Premessa, ai sensi dell'art. 59, del D. Lgs. 21/2014 il diritto di recesso è escluso in relazione a:
a) I beni acquistati da parte di un Utente non consumatore e/o che richiede fattura;
b) I beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
c) I beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.
d) Ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che "rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente" rientrano sia tutti i prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande) sia i cosmetici, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito Web che possono essere restituiti a MyAgry srls, integri nel rispettivo sigillo e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.
Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Myagry provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

9. RESO GRATUITO IN CASO DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Quale condizione di maggior favore per il Cliente, Myagry mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso.
Al fine di beneficiare di tale spedizione gratuita, Il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 7 e attendere di essere contattato da Myagry srls per concordare la riconsegna dei Prodotti al corriere.

10. GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITA'

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Myagry il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. In caso di vino guasto o che sa di tappo viene richiesto al Cliente di conservare la bottiglia con almeno 2/3 del contenuto e con il suo tappo originale e di segnalare al Servizio Clienti la presunta non conformità. Myagry interverrà al più presto predisponendo un ritiro gratuito al fine di effettuare una verifica approfondita e proporre la soluzione più adatta. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Myagry il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

11. ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito Web sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Myagry srls non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. Myagry srls si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine. Myagry srls promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni. Acquistando un qualsiasi prodotto alcolico dichiari di essere maggiorenne come da art. 7 del DL 158/2012. Myagry srls non si assume alcuna responsabilità in caso di acquisto effettuato da minori di 18 anni che abbia dichiarato di avere un'età diversa. La Società declina ogni responsabilità delle informazioni fornite/acquisite direttamente dai singoli Produttori Agricoli.

Eventuali contestazioni relative all'esecuzione del Servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nelle 48 (quarantotto) ore successive alla consegna scrivendo a commerciale@myagry.it documentando la contestazione anche con materiale fotografico. La Società non sarà responsabile per eventuali danni derivanti dall'inaccessibilità ai Servizi derivanti da problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici di cui la stessa non abbia il controllo, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'Utente o dei fornitori della Società. La Società non assume alcuna responsabilità per contenuti creati o pubblicati su siti di terzi con cui il Sito Web abbia un collegamento ipertestuale ("link"). L'Utente che decide di visitare un sito internet collegato al Sito Web lo fa a suo rischio, assumendosi l'onere di prendere tutte le misure necessarie contro virus od altri malware. Al fine di garantire la massima freschezza legata alla stagionalità dei Prodotti e alla variabilità della produzione dipendente dalle condizioni atmosferiche (siccità, piogge intense, nevicate, gelate) l'Utente Registrato prende atto e accetta che sporadicamente possano non essere consegnati tutti i Prodotti indicati nell'ordine inviato ed accettato dalla Società. Per ciascun ordine effettuato MyAgry srls provvederà ad emettere apposita ricevuta ovvero, su richiesta, fattura dei Prodotti spediti che sarà trasmessa all'Utente Registrato mediante e-mail (ai sensi e per gli effetti dell'art. 14 d.P.R. 445/00 e del D. Lgs. 52/2004). I dati forniti dall'Utente Registrato al momento dell'ordine saranno inseriti nella relativa ricevuta/fattura, fermo restando che nessuna variazione sarà possibile a seguito dell'emissione della ricevuta/fattura stessa.

12. RISOLUZIONE. CESSAZIONE DEI SERVIZI

La Società si riserva il diritto di comunicare all'Utente il divieto di accesso ed utilizzo di Sito Web e dei Servizi, o di parte dei medesimi, in qualsiasi momento e con effetto immediato, in caso di violazione da parte dell'Utente degli obblighi a suo carico previsti ai sensi dei precedenti Articoli 1.1 (Obblighi dell'Utente) e 5 (Modalità di pagamento e fatturazione). L'accesso al Sito Web potrà altresì essere temporaneamente interrotto in caso di problemi tecnici o per garantirne la manutenzione. Di tali interruzioni sarà data se possibile comunicazione sul Sito Web. In qualsiasi momento la Società potrà apportare miglioramenti e/o cambiamenti al Sito Web e ai Servizi qualora ciò si renda necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente. La Società si riserva altresì la facoltà di cessare, in tutto o in parte, la prestazione dei Servizi in qualsiasi momento e con ragionevole preavviso al fine di consentire agli Utenti Registrati la fruizione degli ordini inviati. In tali ipotesi la Società darà tempestiva comunicazione agli Utenti Registrati, via e-mail e, in generale agli Utenti, mediante avviso sul Sito Web.

13. PRIVACY POLICY

La Società procederà al trattamento dei dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa in materia di privacy come definito in dettaglio nell'informativa sul trattamento dei dati personali, Privacy Policy, disponibile nella rispettiva sezione del Sito Web.

14. NORMATIVA APPLICABILE. CONTROVERSIE

14.1. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali, ivi inclusi i documenti ivi richiamati e le altre note legali pubblicate sul Sito Web ed in generale i rapporti fra la Società e gli Utenti del Sito Web sono regolati dalla Legge Italiana e debbono essere interpretati in conformità alla stessa. Per la soluzione di controversie relative all'interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Larino, ogni eventuale altro foro competente escluso.

14.2. Controversie e Risoluzione online (ADR e ODR)

ADR
Secondo l'articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all'azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

ODR
Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l'utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.

15. MANLEVA

L'Utente si impegna a mantenere indenne il Titolare (nonchè le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

***

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e compreso, e dunque di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 1.1 (Obblighi dell'Utente), 2 (Variazione delle Condizioni Generali), 4 (Registrazione al Sito Web), 5 (Prodotti), 7 (Trasporto e Consegna), 8 (Diritto di Recesso), 11 (Errori e Limitazioni di responsabilità) 12 (Risoluzione. Cessazione dei Servizi), e 14 (Normativa applicabile. Controversie), 15 (Manleva). Con il rilascio della propria autorizzazione definitiva alla Registrazione, dunque, l'Utente approva integralmente ed esplicitamente, senza riserva alcuna, le clausole suddette e individuate partitamente al comma precedente.



Il tuo carrello è vuoto


Totale:
0,00 €