I cookie sono uno strumento per offrire i nostri servizi. Usando i nostri servizi, acconsenti a usare i nostri cookie. Scopri di più Accetto
Riva Rosa

Tintilia del Molise Rosato DOP

Incredibile e versatile, fresco, profumato e godibilissimo fino all’ultimo sorso.

TERMINATO
14,00€

Senza solfiti aggiunti

Prodotto da solo uva Tintilia utilizzando la tecnica del saignèe, nasce un vino unico dal colore rosa brillante con riflessi violacei e un profumo complesso, armonico, floreale e piacevolmente fruttato. Grazie al territorio collinare e al microclima favorevole il vino riesce ad essere fresco nonostante il titolo alcolometrico elevato.

Si accompagna con antipasti sia di pesce che di salumi, piatti di pasta in cui è presente salsa di pomodoro, così come nelle paste ripiene e al forno, zuppe di pesce e pesce arrosto, funghi e derivati del latte, carne bianca e servito freddo può essere consumato come aperitivo.

Vitigno – 100% Tintilia

Provenienza uva – 100 % dai propri vigneti

Tenore in alcool  – 14 % vol

Temperatura di servizio  – 12 – 14°C

Metodologia Produttiva – L’uva viene pigiata e messa in cisterna, si prelevano dei campioni di mosto ogni 15 minuti per controllare la concentrazione degli antociani “colore”, una volta raggiunta la colorazione desiderata si spilla solo il mosto fiore senza parti solide, si fa fermentare a 14°C in modo da non perdere aromi durante la fermentazione alcolica.

Zona di produzione – San Biase (CB) Molise – Italia


Il tuo carrello è vuoto


Totale:
0,00 €