I cookie sono uno strumento per offrire i nostri servizi. Usando i nostri servizi, acconsenti a usare i nostri cookie. Scopri di più Accetto

RICETTE

PARMIGIANA DI MELANZANE

LE RICETTE SONO REALIZZATE IN COLLABORAZIONE CON SAPORIDIMAMMA.IT

Le origini sulla parmigiana sono molto controverse, c'è chi la fa risalire all'Emilia Romagna, chi alla Sicilia e chi alla Campania, comunque sia io la adoro!!!

Per quanto riguarda gli ingredienti, non ho una dose precisa, perché in genere, mangiandola solo io a casa mia, ne faccio sempre di più e poi la congelo, ma il tutto un po' ad occhio. Quindi abbondate o meno con il condimento a seconda del vostro gusto

Ingredienti

melanzane belle grosse
mozzarella tritata finemente
ragù fatto a regola d'arte
parmigiano grattugiato
uova
olio per friggere
sale

Preparazione

Lavate le melanzane e tagliatele a fette di circa mezzo centimetro di spessore.

sistemate le fette di melanzane in un grande ciotola, salando ogni strato. Occorre in tutto un cucchiaio colmo di sale fino: meglio non eccedere.

In una ciotola sbattere le uova con il parmigiano ed un po' di sale. Intanto portate a temperatura dell'olio in una pentola capiente.

Appena sarà pronto, immergete le fette di melanzana nelle uova e poi friggetele sistemandole su un vassoio coperto di carta assorbente. (Questa è un'operazione che può essere fatta anche il giorno prima)

Quando avrete terminato tutte le melanzane, in una pirofila, iniziate a comporre la parmigiana come se fossero lasagne. Quindi uno strato di ragù, uno di melanzane, melanzane, parmigiano ed ancora ragù, procedendo così fino alla fine degli ingredienti.

L'ultimo strato deve essere di sugo, un po' più abbondante. Cuocete la parmigiana nel forno già caldo a 200° per circa 45 minuti o comunque finché non si sarà formata una bella crosticina in superficie.


FAI CLICK PER VOTARE


Piatti Unici - Vegetariana -
Tempo di preparazione:
Tempo di cottura:


Porzioni:
-

Ingredienti dal tuo orto


Dal nostro scaffale

Nessuna articolo collegato
Ricette simili


 Nessuna Ricetta
Premi e riconoscimenti
Myagry S.r.l.s. 
P.IVA 01780200703
Piazza della Vittoria, 1  
86046 SAN MARTINO IN PENSILIS (CB) 
Tel. +39 0875 603218
Fax. +39 0875 762013  
Email:commerciale@myagry.it