I cookie sono uno strumento per offrire i nostri servizi. Usando i nostri servizi, acconsenti a usare i nostri cookie. Scopri di più Accetto
MONORIGINE ETIOPIA TERO FARM
13,80€

Speciality Coffee.

Monorigine caffè 100% arabica in confezione da 250 grammi in grani.

TAZZA DOLCEMENTE FRUTTATA CON NOTE DI BISCOTTI AL BURRO, YOGURT ALLA FRAGOLA, PRUGNA.

AZIENDA AGRICOLA: Tero Farm
REGIONE: Guji
ALTITUDINE: 2000 masl
SPECIE: Arabica
VARIETA’: Mixed Heirloom
LAVORAZIONE: Naturale

PRODUTTORI: Getachew Zeleke. Il fondatore di Tero Farm ha stabilito come obiettivo per la sua impresa di diventare il leader in qualità, tracciabilità e sostenibilità di tutta la zona di Guji, attraverso la forza lavoro, ovvero i piccoli coltivatori di caffè della zona di Odo Shakiso: accomunati dalla visione di costruire una comunità sostenibile attorno ai villaggi di Tero, Jelewo Anona, Mancity e Hangadi, sono diventati tutti soci alla pari.

 

Si definisce Specialty Coffee quel caffè che è giudicato, in un mercato specifico e in un determinato periodo, per la sua qualità unica, il sapore distinto ed una personalità differente e superiore, rispetto al caffè normalmente consumato. La bevanda deve utilizzare chicchi raccolti in una definita area geografica e ripsettare altissimi standard di qualità in tutta la lavorazione, dal caffè verde, la tostatura, impacchettamento e preparazione. Tali standard sono riassunti in un punteggio internazionalmente condiviso che viene assegnato solo da esperti assaggiatori (Q-Graders): su una scala da 1 a 100 punti, solo il caffè che superi gli 80 punti potrà essere considerato uno Specialty Coffee. 


Il tuo carrello è vuoto


Totale:
0,00 €