I cookie sono uno strumento per offrire i nostri servizi. Usando i nostri servizi, acconsenti a usare i nostri cookie. Scopri di più Accetto
BIRRA YELL BLONDE ALE 33 CL x 6

5% vol.

Disponibilità: 2

 

12,00€

La Yell è una birra bionda, beverina, fresca ma con un carattere deciso, tutto questo reso possibile grazie ad una ricetta sapientemente meditata.

E ' una birra completamente naturale, non filtrata, non pastorizzata, rifermentata in bottiglia; alla vista si presenta di colore giallo paglierino, naturalmente velato, con schiuma bianca e persistente. Al gusto si percepisce la dolcezza del malto e le note erbacee provenienti da un equilibrata luppolatura, per poi percepire al retro gusto una leggera nota di amaro sempre dovuta ai luppoli.


NOTE TECNICHE:
Stile: Blonde Ale
Colore: Giallo paglierino
Grado alcolico: 5,0% vol.
Fermentazione: Alta
Temperatura di servizio: 4-5 °C
IBU: 17
EBC: 17

 

Una birra artigianale deve essere non filtrata, non pastorizzata, cruda e la presa di spuma deve avvenire in bottiglia tramite la fermentazione.
 
Solo così è possibile ottenere un prodotto vivo, nel quale i lieviti presenti sul fondo della bottiglia continuano la loro fermentazione, caratterizzando il sapore ed affinando il gusto della birra, che evolve nel tempo, fornendo di volta in volta sensazioni sensoriali complesse e diverse.
 
L’assenza di pastorizzazione e filtrazione permette, quindi, di mantenere inalterate tutte le caratteristiche nutrizionali ed organolettiche della birra, esaltando il potenziale qualitativo delle materie utilizzate nel processo produttivo.
 
Tutte le birre prodotte dalla Birra del Contado sono naturali, ottenute senza aggiunta di conservanti, antiossidanti o stabilizzanti.L'intero processo produttivo è caratterizzato da una scrupolosa cura di tutte le fasi e da un’ attenta selezione delle materie prime utilizzate.
 
All’interno del Birrificio ogni operazione, dalla macinatura del malto fino all'etichettatura, è eseguita a mano, per questo, produrre un lotto di birra assume due aspetti, uno che prevede un impegno di molte ore di lavoro, l’altro che dà la possibilità al birraio di esprimere al massimo il proprio estro: da questo ne deriva la parola ARTIGIANALE!


Il tuo carrello è vuoto


Totale:
0,00 €